Reinterpretare il fish & chips in chiave mediterranea

Fish & chipsProporre una cucina fresca, giocosa e coinvolgente vuol dire anche saper rivisitare i grandi classici dello street food, riproponendoli in versione “impiattata”. Qui al Giardino di Mia, per conferire profondità e varietà alla nostra offerta, facciamo anche questo, con l’obiettivo di mettere a loro agio i nostri clienti e costruire intorno alla loro esperienza di gusto un’atmosfera rilassante e piacevole.

Prendendo spunto dal nostro menu, oggi parliamo del fish & chips, vera e propria istituzione “easy” della cucina britannica, considerando che i due principali ingredienti che compongono questa ricetta abbondano – rispettivamente – nei mari freddi del Nord e tra le colture della zona.

Come spesso accade per le ricette apparentemente “scontate”, cucinare un fish & chips gustoso è facile e… difficile al tempo stesso. Occorre stare attenti ai minimi accorgimenti per dare croccantezza esteriore e morbidezza al cuore del piatto, sapidità, e soprattutto leggerezza: niente infatti risulta più indigesto di un fritto “bagnato” o molle.

Ma non si tratta solo di tecnica: la creatività nella reinterpretazione è altrettanto importante. Al Giardino di Mia il fish & chips è infatti proposto in chiave mediterranea, con le verdure locali in pastella proposte accanto al pesce e alle patatine e in più una salsa di aceto balsamico e due gocce di tabasco per conferire al piatto la giusta acidità e il giusto contrasto.

Vuoi assaggiare la nostra versione del fish & chips? Ti basta prenotare un tavolo e venire a trovarci! Cosa aspetti?